5fdxhszsrgolih0o7rwg

Corso Completo di Modellazione e Renderizzazione 3D con Rhinoceros

Il corso completo per la modellazione 3d di interni ed esterni con Rhinoceros

   Vedi Trailer
Certificato Finale
Accesso Illimitato
Assistenza Illimitata 24/7

Il corso completo di modellazione 3d con il software Rhinoceros insegna a progettare con il diffuso software per la modellazione 3D di superfici sculturate (free form) realizzato dall'azienda di Seattle Robert McNeel & Associates.

Rhinoceros è un software molto potente e versatile che viene normalmente utilizzato per il disegno industriale, l'architettura, il design navale, il design del gioiello, il design automobilistico, il CAD/CAM e per il design della comunicazione.

La sua crescente popolarità è basata sulla sua diversità, sulle funzionalità multidisciplinari, sulla sua bassa curva di apprendimento, sul costo relativamente basso e sulla possibilità di esportare file in oltre trenta formati diversi.

Sono moltissimi il plug-in che possono essere integrati a Rhino per trasformare i modelli creati in render fotorealistici, quello usato principalmente durante il corso è il motore di rendering open source e gratuito Cycles, che dà una resa simile ai motori di rendering più noti sul mercato ma a pagamento.

Il corso dà una panoramica completa di entrambi gli strumenti e si compone di circa 24 ore di lezioni divise in 6 moduli: un modulo introduttivo, un modulo dedicato alla modellazione di esterni, uno dedicato alla modellazione di interni, uno per la creazione di materiali, uno dedicato al settaggio di luci e camere per i rendering e, infine, un modulo sulla modellazione di oggetti squadrati e dalle forme morbide.

I moduli sono seguiti da un breve test riassuntivo che consente all'alunno di auto-verificare l'avvenuto apprendimento delle funzionalità di Rhinoeros spiegate nei vari capitoli.

Il corso è adatto sia a chi ha già praticità nell'utilizzo di altri software di modellazione e vuole imparare anche le funzionalità di Rhinoceros, sia a chi è alle prime armi e vuole imparare ad usare uno strumento semplice, economico ma al contempo qualitativo per realizzare i propri render.

Le lezioni del corso saranno subito disponibili all'acquisto e potranno essere visualizzate in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo e per sempre. Sarà possibile, inoltre, anche scaricare tutte le video lezioni del corso sul proprio pc in formato video per guardarle anche senza una connessione ad internet.

L'iscrizione al corso comprende l'accettazione dell'iscrizione al gruppo Facebook (https://www.facebook.com/groups/1170555173081470/) per eventuali chiarimenti, domande o approfondimenti da discutere con il docente.

Potete scaricare un programma dettagliato delle video-lezioni del corso qui: https://www.dropbox.com/s/z3hpwfxpycpyc97/Indice%2...

Qui sotto, nella sezione "Elenco delle lezioni" è possibile vedere un paio di video-lezioni in anteprima gratuita per farsi un'idea di come sarà il corso.


Carlo Gioventu
Carlo Gioventu' e Biancamaria Mori

Carlo comincia a interessarsi di computergrafica nel 1985 con un Commodore 64, e poi Amiga, Mac e PC. Negli anni '90 realizza un Videogioco per la Virgin, si laurea prima in design al CNIPA di Ancona, poi in Pittura all'Accademia di Belle Arti di Macerata e in Decorazione all'Accademia di Belle Arti dell'Aquila. Dal 2000 ha una cattedra di Modellazione e Renderizzazione 3D a Macerata, dal 2003 insegna Computer Games a Brera a Milano e lavora nel campo della digitalizzazione 3D per i beni culturali. Dal 2018 è docente di Ruolo di Tecniche della Modellazione Digitale 3D a Macerata.


Biancamaria si laurea in Nuove Tecnologie all'Accademia di belle Arti di Brera a Milano nel 2015. Si specializza in grafica 3D e rendering, spaziando da Render tradizionali a Realtime per Realtà Virtuale e Aumentata. Già negli anni dell'università ha gestito progetti videoludici e animazioni in collaborazione con Politecnico e Università Statale di Milano.
Espone per 3 anni consecutivi alla Biennale di Venezia nel padiglione di Game Art e tiene diverse conferenze sulla gamification in vari istituti, ha prodotto App di gamification per società private e per i Beni Culturali.


Un approccio pratico alla didattica
Tutti i nostri corsi hanno l’obiettivo di portare gli studenti ad un livello avanzato e professionale di utilizzo dei software. Per permettere un apprendimento facile e veloce, adottiamo un approccio estremamente pratico.
Un Team di Docenti a tua disposizione
Grazie al nostro gruppo Facebook, aperto ai soli studenti di GoPillar Academy, potrai interagire con i nostri Docenti, ricevere supporto e fare domande. Il nostro metodo di insegnamento si basa su un mix tra la comodità e versatilità dei corsi asincroni online.
Un focus sulla tecnologia applicata alla professione
Su GoPillar Academy potrai trovare ogni genere di corso legato alla progettazione architettonica. Il futuro della professione sarà sempre più legato a quelle delle nuove tecnologia che la stanno rivoluzionando, con la nostra Academy non resterai mai indietro!

Elenco delle lezioni



Domande frequenti


Quando inizia e finisce il corso?
Il corso sarà da subito disponibile e non ha una data di scadenza! Sarai tu a decidere quando vedere ogni lezione e, una volta acquistato il corso, ogni lezione sarà per sempre disponibile sul tuo account.
Per quanto tempo ho accesso al corso?
Per sempre! Una volta iscritto al corso, hai accesso illimitato a tutte le lezioni, potrai vederle in qualsiasi momento, quante volte vuoi e da qualsiasi dispositivo. Inoltre potrai scaricare le lezioni su tuo PC o su qualsiasi altro dispositivo, in modo tale da poterle vedere anche quando non disponi di una connessione internet.
Chi posso contattare se ho domande o bisogno di supporto?
Per qualsiasi bisogno di informazion contattaci alla mail admin@gopillar.com e i nostri operatori. Inoltre una volta acquistato uno dei nostri corsi, avrai accesso al nostro gruppo di supporto su FB, dove potrai interagire con tutti i docenti di GoPillar Academy.
Potrò interagire con l'insegnante durante il corso?
Assolutamente sì, abbiamo creato un gruppo Facebook apposito chiamato GoPillar Academy e moderato dai nostri insegnanti a cui può iscriversi chiunque abbia acquistato almeno un modulo del corso per fare domande e richiedere chiarimenti.
Il corso rilascia un attestato di partecipazione?
Sì, certo. Al termine del corso ti verrà rilasciato automaticamente l’attestato di frequenza di GoPillar Academy, che potrai aggiungere al tuo curriculum oppure anche direttamente al tuo profilo su LinkedIn.
Dove posso trovare un programma del corso?
Potrai scaricare il programma dettagliato di tutte le video-lezioni del corso tramite il link Dropbox che troverai all’interno della descrizione del corso, oppure inviando una mail ad admin@gopillar.com
Posso vedere alcuni esempi di render realizzati con Rhinoceros
Certo, potrai scaricare una cartella con alcuni esempi di render realizzati dai nostri docenti con Rhinoceros tramite il link Dropbox che trovate all’interno della descrizione del corso, oppure inviando una mail ad admin@gopillar.com

Inizia subito!